6 personeniente animaliNo-SmokingCodice d'accessoLettore DVDHiFiConnessione InternetConnessione Internet - WiFiTelefonoSatelliteTVLavastoviglieLavatriceAsciugatrice

Parigi 6° arrondissement
Saint Germain des Près - Cherche Mid
i

Au Cherche Midi, l'Atelier di Saint Germain, è un appartamento situato sulla riva sinistra della Senna, la Rive Gauche, famosa per i suoi bistrot e per i suoi eccezionali fermenti culturali, a un centinaio di metri da Saint Germain de Prés la più antica abbazia di Parigi, cittadella dello spirito e della cultura. In questo quartiere, dalla fine dell'800, due caffè, il Flore e i Deux Magots, ospitarono intellettuali e politici. Frequentato da Jean-Paul Sartre e da Simone de Beauvoir, il Flore divenne il tempio dell'intellighenzia francese. Più tardi i caffè si rivelarono troppo dispersivi e gli intellettuali si rifugiarono nelle caves, dove si suonava il jazz e si cantavano la protesta, e Juliette Gréco era il simbolo del fenomeno esistenzialista. Oggi il quartiere è ancora in auge per le grandi firme del lusso con le loro boutique, da Christian Dior ad Armani, da Cartier a Louis Vuitton.

Per raggiungere l'appartamento si attraversa un cortile interno pieno di verde. È al secondo piano, non c'è ascensore ma una caratteristica scala parigina dell'Ottocento di gradini di quercia.
L'appartamento, progettato da un architetto, misura una settantina di metri quadrati (45 al piano e il resto al mezzanino) e ha quattro enormi finestre che guardano su un grande ed elegante giardino della casa adiacente. È dunque calmo e luminoso.
È un ambiente perfetto per accogliere due coppie o un gruppo di amici, ma anche una famiglia con i ragazzi non troppo piccoli. La scala a chiocchiola per salire al mezzanino è poco adatta ai troppi piccoli e ai troppo anziani.
Al piano, si trova il living costituito con un'area con due divani, che si trasformano in due comodi letti singoli. L'appartamento può pertanto accogliere fino a 6 persone.
La zona pranzo presenta un gran tavolo per 6/8 persone Una zona cucina separata è visibile grazie a una grande apertura rettangola accanto al tavolo per tutta la sua lunghezza. Da una porta in un angolo del living si accede in piccolo locale con lavandino e toilette.
La cucina ha frigorifero, congelatore, piano di cottura in vetroceramica quattro fuochi, forno elettrico, forno a micro-onde, lavastoviglie, lavatrice/asciugatrice, e quanto necessario per cucinare. Sono disponibili ferro e tavola da stiro.
Una scala a spirale, disegnata da un famoso designer francese, lo stesso del TGV, permette l'ascesa al mezzanino, che ha sulle due estremità dell'appartamento, due zone notte con due letto matrimoniale; e una sala da cabina doccia, lavandino, bidet e toilette, asciuga-capelli elettrico, asciugamani, ecc.
L'appartamento offre infine, televisione via cavo con le maggiori reti internazionali e il collegamento internet wifi.
 

Metro: Sèvres-Babylone (Linee 10 & 12), Saint Sulpice (Linea 4)

6 posti letto: 2 letti 140x200 + 2 divani-letto una piazza.

Prezzi:
1-4 persone:
giorno (minimo 4) = 220 euro. Settimana = 1200 euro.

5-6 persone:
giorno (minimo 4) = 270 euro. Settimana = 1490 euro.











Vista generale dell'appartamento.



La scala a chiocciola e il mezzanino.



La tavola da pranzo.



Pronta per la prima colazione.



La cucina.



La toilette a pian terreno.



Il letto matrimoniale n°1 



Il letto matrimoniale n°2


IL bagno principale sul mezzanino.


Il cortile interno e la vista dalle finestre.



Rue du Cherche Midi




 



SARL Paris Rent Apartments - 48, rue Montmartre – 75002 Paris – représentée par La Torre Giacomo
Carte Professionnelle Gestion Immobilière N° G5224 délivrée par la Préfecture de Police le 14/12/2010, valable dix ans.
Organisme de garantie : Compagnie Européenne de Garanties et de Cautions ( http://www.c-garanties.com)

:: about us :: the office in Paris :: contact :: rental conditions :: request :: owners :: 
:: search by Paris area :: search by apartment category :: map of the website ::